► 23 Maggio 2017, ci scrive Nino
Quest'anno il mio pellegrinaggio in onore di San Silvestro ha avuto un "sapore" particolare. Non dovevo partire....
Si, esatto! Fino a giovedì pomeriggio non ero pronto a partire... non mi sentivo di affrontare il viaggio!!!
San Silvestro mi ha messo alla prova e adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ogni ramaro quando arriva il mese di maggio sente nel proprio cuore e nella propria mente l'avvicinarsi della festa, io quest'anno non avevo avvertito queste sensazioni!!! Così ho deciso di non partecipare al viaggio, soffrendo in silenzio e affrontando una scelta alquanto dura!!!
Giovedi mattina decido di salutare i miei fratelli ramara, pronti alla partenza, utilizzando un sms ed inviandolo al gruppo whatsapp della Festa dei Rami 2017 (oggi la tecnologia ci permette di comunicare tempestivamente) dove sono presenti tantissimi ramara e dove ho espresso le mie motivazioni per cui non venivo al viaggio!!!
Mi hanno risposto tanti fratelli, ma uno in particolare mi ha scritto in privato: Giuseppe!!!
Giuseppe mi ha aperto la mente, mi ha fatto riflettere e mi ha fatto ritornare sui miei passi!!
Così alle 19 di giovedì esco da lavoro, corro a casa e mi preparo lo zaino con l'essenziale per affrontare il viaggio!!!
Mi accorgo che se non fosse stato per Giuseppe non sarei partito e magari me ne sarei pentito!!!
Un emozione indescrivibile ho provato non appena sono arrivato in chiesa ed un emozione fortissima è stata vedere Giuseppe lì ad aspettarmi e alle sue parole "lo sapevo che saresti venuto" scoppio a piangere!!!
Sono partito così, all'ultimo minuto. Ma ho affrontato uno dei viaggi più belli fatti finora e di questo voglio ringraziare Dio e San Silvestro... ma in particolare vorrei ringraziare il caro fratello ramaro Giuseppe.