Da alcuni mesi mi ripromettevo di fare una donazione all'Associazione Fedeli Ramara, cui faccio parte da ormai quasi dieci anni. Volevo fosse qualcosa di simbolico e utile, ma non riuscivo a trovare nulla che veramente mi piacesse.
Oggi, grazie a chi mi ha suggerito l'idea e ha poi investito ore e ore di lavoro e tempo libero per arrivare fin qui, siamo finalmente online.
(L'ho già sposata dodici anni fa, altrimenti ci avrei fatto un pensierino...)
Un sito internet è oggi la migliore vetrina per qualsiasi tipo di attività, aumenta la visibilità ed è perfetto per informare, promuovere e far conoscere la nostra Associazione.
Questo dono nasce dalla mia devozione a San Silvestro e dalla passione dei Fedeli Ramara, primi fra tutti il Presidente Francesco Cantale e il neo Massaro Basilio Arona, che fin dall'inizio mi hanno lasciato carta libera sull'impostazione dei contenuti e hanno poi partecipato alla stesura di alcuni testi.
Tutto nasce dalla mia voglia di raccontare il viaggio a San Silvestro su una pagina dedicata interamente all'Associazione dei Fedeli Ramara, con foto, video e riflessioni da condividere con quanti vorranno collaborare per far comprendere a tutti i non troinesi, il senso di questo nostro cammino, in un'epoca ormai lontana dai racconti fatti intorno al tavolo in cucina.
Cosa c’è di più bello di qualcosa che nasce dalla passione?
E quando questa dà origine a un progetto comunicativo è ancora più bello impegnarsi per riuscire ad esprimere tale passione.
Il sito è dell'Associazione Fedeli Ramara, ma tutti sono invitati a contribuire con le proprie testimonianze ed esperienze. Scriveteci alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e pubblicheremo i vostri pensieri.
Leonardo Arangio